ACCEDI
Login

Finalmente si torna tra i banchi di scuola, tra nuovi e vecchi compagni e tante avventure da condividere. Ah, in bocca al lupo anche ai prof!

“In Inghilterra il caffè ha sempre il gusto di un esperimento chimico” sosteneva A. Christie in una sua famosa citazione; chissà se la Regina - grande appassionata dei suoi gialli tanto da collezionare tutti i titoli dell'autrice britannica nella sua libreria privata- fosse d'accordo con lei?

Uno degli autori italiani contemporanei più amati da adulti e ragazzi. Qual è romanzo di Ammaniti che ti è piaciuto di più? In questa lista trovi moltissimi e-book e audiolibri.

Elizabeth Alexandra Mary, questo il nome completo dell'appena scomparsa Regina d'Inghilterra che verrà per sempre ricordata come Elisabetta II. Sua Maestà, sua Altezza Reale, sono solo alcuni degli appellativi con i quali era obbligatorio rivolgersi a lei: ma anche tanti soprannomi, tra cui Lilibet, il più noto.

Una bibliografia aggiornata con le ultime novità per esplorare l'elemento acqua, così prezioso ed essenziale.

IIIF è un acronimo che sta per International Image Interoperability Framework ed è un protocollo per la visualizzazione, l’annotazione, la condivisione e la manipolazione di immagini ad altissima definizione. Potremmo quasi dire che IIIF è una sorta di “web” per entrare dentro le collezioni digitali delle grandi biblioteche, dei grandi musei e dei grandi archivi internazionali.

Alzi la mano chi era a conoscenza di questa iniziativa! Aspettando il 19 settembre per parlare come veri filibustieri, ecco una selezione di ballate alla Long John Silver e di altri contenuti per un corso anticipato di dizione piratesca.