ACCEDI
Login

"Un riconoscimento arrivato per il coraggio e l’acutezza clinica con cui svela le radici, gli allontanamenti e i vincoli collettivi della memoria personale." Accademia Nobel Prize

"La vita ordinaria non mi interessa. Cerco solo i grandi momenti… Voglio essere una scrittrice che ricorda agli altri che questi momenti esistono”. A. N.

"Nonostante Bergamo e Brescia fossero entrambe dominio della Serenissima, i loro principali pittori hanno sviluppato una parlata diversa, autonoma, segnata da una vivace attenzione al vero e alla natura. Sono autori del Cinquecento di primaria grandezza: Moretto, Savoldo, Moroni, con l'aggiunta del veneziano Lorenzo Lotto [che a Bergamo visse oltre 10 anni]" cit. Simone Facchinetti

Ricorrenti nelle copertine dei suoi romanzi, ci riferiamo in particolare a Vincenzo Malinconico, il personaggio più amato dai lettori dello scrittore napoletano Diego de Silva. Ma ce ne sono tante altre da scoprire e svelare, in abiti femminili o "di certi bambini". Dai un'occhiata!

Le case sono le storie che abitiamo: in questa raccolta ne trovi tante e diverse. A corredo: saggi, manuali, libri-catalogo per case felici!

IIIF è un acronimo che sta per International Image Interoperability Framework ed è un protocollo per la visualizzazione, l’annotazione, la condivisione e la manipolazione di immagini ad altissima definizione. Potremmo quasi dire che IIIF è una sorta di “web” per entrare dentro le collezioni digitali delle grandi biblioteche, dei grandi musei e dei grandi archivi internazionali.

Elizabeth Alexandra Mary, questo il nome completo dell'appena scomparsa Regina d'Inghilterra che verrà per sempre ricordata come Elisabetta II. Sua Maestà, sua Altezza Reale, sono solo alcuni degli appellativi con i quali era obbligatorio rivolgersi a lei: ma anche tanti soprannomi, tra cui Lilibet, il più noto.